Molto spesso nella mia vita ho avuto voglia di aprire un blog, non tanto per parlare di me stesso e della mia vita personale quanto per dare sfogo alla mia voglia di viaggiare, anche con la mente. È diversi anni che ho un sito internet, uso con moderazione i social network, ma è in questo periodo che il bisogno di trovare uno spazio per condividere i miei pensieri si è fatto più impellente. Ecco perché ho aperto questo blog.
Il momento perfetto per aprire un blog
Chi lo sa, magari è perché gli eventi dell’ultimo anno e mezzo hanno limitato molto i nostri contatti e i nostri spostamenti, quindi abbiamo un po’ tutti e tutte bisogno di evadere e di rifugiarci in quello che amiamo fare.
Se ci siamo già incontrati, sai quanto la mia passione per i viaggi sia forte e quanto questa si sposi alla perfezione con l’altra mia grande passione che negli anni è diventata anche una professione, ovvero la fotografia. Non ci conosciamo? Spero che sia proprio questo blog a darci modo di conoscerci. Ad ogni modo il succo non cambia, per uno come me, abituato a girare il mondo e fare tanti viaggi all’anno per entrare in contatto con nuovi paradigmi culturali, la quasi totale immobilità degli ultimi tempi è una cambiamento di vita troppo radicale per poter essere sopportato.
Di cosa parlerò nei miei articoli?
In questo blog vorrei parlare di viaggi, di fotografia, di viaggi fatti attraverso la fotografia e di fotografie fatte in viaggio. Ti voglio raccontare i miei lavori, le mie esperienze come fotografo, sperando che tu possa avere voglia di confrontarti con me sugli argomenti di cui parlerò. Vorrei che il blog ci desse modo di conoscerci o conoscerci meglio e, se stai pensando di chiedermi una consulenza o di commissionarmi un lavoro, spero che il blog ti aiuti a capire se sono il fotografo che stai cercando, quello di cui hai bisogno.
Scriverò articoli brevi o articoli lunghi, lasciando sempre che a decidere sia l’argomento di cui parlo. Qui non troverai articoli da guru della fotografia, perché non lo so sono e non voglio nemmeno diventarlo, troverai un punto di vista, il mio, l’unico che sono in grado di offrirti.
Lascia un commento